More

    Adobe Premiere Pro 24.0

    Adobe ha appena lanciato l’ultima versione di Premiere Pro.
    La versione 24.0 promette prestazioni della timeline cinque volte più veloci e nuove funzionalità di modifica basate sul testo, Adobe afferma inoltre che Premiere Pro offre ora un controllo più semplice dei colori insieme a numerosi altri miglioramenti del flusso di lavoro.

    Impostazioni dei colori

    Premiere Pro 24.0 aggiunge impostazioni semplificate per i colori e una mappatura dei toni di maggiore qualità.
    Questo rende più facile produrre lavori di grande impatto visivo senza passaggi complicati aggiuntivi. Puoi trovare la scheda Impostazioni dei colori sotto Lumetri Color in Premiere Pro.
    Contiene Preferenze, Impostazioni dei colori del progetto, Impostazioni dei colori del clip di origine, Impostazioni dei colori della sequenza e Impostazioni dei colori del clip della sequenza.
    In precedenza, queste funzionalità erano distribuite tra diverse pannellature e preferenze generali in Premiere Pro.

    Auto-tagging dell’audio

    Il software include ora una funzione di auto-tagging dell’audio. Questa etichetta automaticamente i file audio come Dialogo, Musica, SFX o Ambiente.
    Dopo il completamento dell’auto-tagging, le etichette identificate appaiono nel pannello Essential Sound. Inoltre, il pannello Essential Sound mostra i controlli rilevanti per il tipo di file audio etichettato. Inoltre, quando selezioni un’etichetta, tutti i clip etichettati con quella categoria vengono selezionati automaticamente.
    Non preoccuparti se preferisci categorizzare manualmente i tuoi file; puoi comunque farlo attraverso il pannello Essential Sound.

    Modelli di progetto

    L’aggiornamento aggiunge l’opzione Salva progetti come modelli. Ciò significa che puoi iniziare il tuo nuovo progetto con i contenitori e le sequenze già organizzati nel modo che preferisci.

    C’è anche un nuovo Gestore degli Effetti Video, in modo da poter gestire facilmente tutti i tuoi plugin di terze parti in un’unica posizione. Inoltre, Adobe ha aggiunto una funzione di ripristino automatico del progetto in caso di arresto anomalo dell’applicazione.
    Quando riavvii Premiere Pro, selezioni semplicemente “Riapri” nella nuova finestra pop-up per aprire tutti i progetti come erano prima dell’interruzione.

    Altre novità

    È disponibile l’accelerazione hardware GPU per il formato RAW RED R3D su sistemi Windows.
    Gli utenti Mac avevano già questa funzionalità. Per sfruttare questa caratteristica, avrai bisogno di una GPU NVIDIA o AMD con almeno 6 GB di memoria GPU.
    Inoltre, Premiere Pro 24.0 ti permette di impostare e conservare destinazioni personalizzate in modalità Esportazione.
    Infine, l’aggiornamento ha rimosso il supporto per i flussi di lavoro basati su nastro da Premiere Pro.

    Disponibilità

    Premiere Pro 24.0 è disponibile per il download per gli abbonati.

    Gaspare Vaccaro
    Gaspare Vaccarohttp://www.gasparevaccaro.it
    Sono un videomaker freelance e l'inventore del portale Videomaker News Italia che permette a tutti i videomaker italiani di restare aggiornati su tutto quello che succede nel mondo del videomaking.

    Ultime news

    Logitech Mevo Core 4K

    Nikon Acquisisce RED

    La nuova Fujifilm X100VI

    spot_imgspot_img

    Related articles