Hollyland ha lanciato un nuovissimo sistema di microfoni wireless ultra compatto che include due trasmettitore e un ricevitore alloggiati in una comoda scatola che funga anche da ricarica.
Trasmettitori
I trasmettitori del microfono LARK M2 sono degli All-in-one delle dimensioni di una moneta con un peso di circa 9g è possibile fissare i trasmettitori ai vestiti grazie al clip o al magnete presente sul retro, in alternativa si può utilizzare anche il cordino a collana.
Ricevitori
Possiamo utilizzare il ricevitore in tre modi
- Tramite la presa jack da 3,5 mm
- tramite la porta USB-C che supporta UAC (USB Audio Class) per una connessione diretta e registrazione audio su computer e tablet.
- oppure tramite adattatori plug & play da collegare direttamente al proprio smartphone
Caratteristiche audio
Il LARK M2 offre un audio ad alta fedeltà a 48 kHz, 24 bit, con un SNR di 70 dB e SPL di 115 dB. Il sistema offre anche la tecnologia opzionale di Cancellazione del Rumore Ambientale (ENC) che elimina il rumore di fondo.
Portata
Hollyland afferma che il LARK M2 dispone di un’antenna avanzata a laser Direct Structuring (LDS), la società sostiene che ciò offre una portata di trasmissione wireless fino a 300 metri a linea d’aria senza ostacoli.
Alimentazione
I trasmettitori e l’unità ricevente sono inclusi in una custodia di ricarica con una porta USB-C sul retro per l’alimentazione. Il LARK M2 si accende automaticamente quando viene aperta la custodia, rendendo il sistema pronto all’uso immediatamente. I trasmettitori hanno una durata della batteria fino a 10 ore, mentre il ricevitore dura fino a 9 ore. La ricarica richiede circa un’ora e mezza.
Utilizzo con lo smartphone
Se si utilizza il LARK M2 con lo smartphone premendo due volte il pulsante sul trasmettitore si può avviare o interrompere la registrazione video.