SIGMA ha svelato il suo ultimo gioiellino: il SIGMA 70-200mm F2.8 DG DN OS | Sports, disponibile con attacchi Sony E-mount o Leica L-Mount.
Con un’apertura costante di F2.8 e 11 lamelle del diaframma, l’obiettivo assicura prestazioni di alto livello in condizioni di scarsa luminosità, creando un bokeh rotondo e delicato.
L’anello dell’apertura manuale con switch si rivela essenziale per un controllo fluido durante la registrazione video.
Il SIGMA 70-200mm Sports si compone di 20 elementi in vetro, inclusi sei elementi ultra a bassa dispersione (FLD), due speciali a bassa dispersione (SLD) e tre asferici.
Il meccanismo di zoom interno mantiene la lunghezza costante, garantendo un equilibrio impeccabile sia a mano che su un gimbal.
Autofocus
Dotato di una struttura di messa a fuoco flottante con due gruppi che si muovono in direzioni opposte, l’obiettivo riduce significativamente il movimento della lente di messa a fuoco. Il meccanismo di autofocus ad alta velocità con doppio HLA garantisce una messa a fuoco veloce, silenziosa e precisa, mentre la progettazione mira a eliminare la respirazione della messa a fuoco.
Stabilizzazione
L’obiettivo offre una stabilizzazione dell’immagine straordinaria di 7.5 stop a 70mm e 5.5 stop a 200mm grazie all’algoritmo SIGMA OS2. Le due modalità di stabilizzazione, in particolare la Modalità 2 ottimizzata per lo panning, rendono l’obiettivo adatto a una varietà di situazioni, compresi gli sport motoristici.
Qualità costruttiva
Appartenente alla prestigiosa linea di obiettivi SIGMA Sports, il 70-200mm vanta un’elevata resistenza alle intemperie, ogni componente, dalla connessione del supporto al pannello degli interruttori, è progettato per resistere a polvere e schizzi. Il rivestimento idrorepellente e oleorepellente sull’elemento anteriore fornisce ulteriore protezione.
