More

    La Insta360 con l’intelligenza artificiale!

    Insta360 ha lanciato la sua ultima action camera, l’Insta360 Ace Pro che utilizza l’intelligenza artificiale per ottimizzare automaticamente le riprese e migliorare la qualità dell’immagine in qualsiasi condizione di luce.

    L’ Insta360 Ace Pro è stata realizzata in collaborazione con Leica ed è dotata di un sensore da 1/1,3 pollici dietro una lente F2.6 con un campo visivo equivalente a 16 mm su un sensore da 35 mm, la Ace Pro offre anche uno schermo touch da 2,4 pollici che può essere inclinato fino a 180 gradi per essere utilizzato come schermo per selfie.

    Image from Insta360

    Modalità Video

    La Insta360 Ace Pro può registrare video in 8K a 24 fps nei formati 16:9 o 2.35:1, riducendo la risoluzione a 4K o 2.7K, è possibile registrare a 60 fps in 4:3 o a 120 fps in 16:9, riducendo ulteriormente la risoluzione a 1080p, è possibile registrare fino a 240 fps per la riproduzione super slow motion. Inoltre, il bitrate massimo per i video è di 170 Mbps e è possibile scegliere tra i formati file H.265 e H.264.

    Il boost dell’AI

    La Insta360 Ace Pro utilizza un chip AI da 5 nm con una capacità computazionale di 11 TOPS (trilioni di operazioni al secondo), questa intelligenza artificiale alimenta una rete neurale AI addestrata su misura che gestisce la funzione PureVideo.
    Quest’ultima, secondo Insta360:

    • riduce il rumore
    • migliora la luminosità
    • amplia la gamma dinamica

    per ottenere una qualità dell’immagine eccezionale anche in condizioni di scarsa luminosità.

    Il sistema AI della Ace Pro consente di controllare la fotocamera con determinati gesti o muovendo la testa, ad esempio, è possibile alzare la mano per avviare e interrompere la registrazione o fare il segno della pace per scattare una foto con un countdown di tre secondi

    La Ace Pro utilizza la stabilizzazione Flowstate di Insta360, progettata per eliminare anche le scosse più intense, garantendo video fluidi. Inoltre, dispone di un’opzione di blocco orizzonte a 360 gradi che mantiene il livello dell’orizzonte nel video, indipendentemente dal movimento della fotocamera.

    Insta360 afferma che la batteria della Ace Pro dura fino a 100 minuti, anche quando si registra video HDR attivo a 4K 30 fps. La ricarica rapida consente di raggiungere l’80% in soli 22 minuti, mentre una ricarica completa richiede solo 46 minuti.

    Gaspare Vaccaro
    Gaspare Vaccarohttp://www.gasparevaccaro.it
    Sono un videomaker freelance e l'inventore del portale Videomaker News Italia che permette a tutti i videomaker italiani di restare aggiornati su tutto quello che succede nel mondo del videomaking.

    Ultime news

    Logitech Mevo Core 4K

    Nikon Acquisisce RED

    La nuova Fujifilm X100VI

    spot_imgspot_img

    Related articles